Il tesoro di una terra è la storia dei suoi prodotti
Acquisto minimo n. 2 scatolette
Disponibile in Italia escluso isole
Le acciughe (Sardòni) di Cape Trieste vengono selezionati già alla fonte, ovvero sul peschereccio per poi essere meticolosamente sistemati in appositi tini di acciaio con la giusta quantità di sale naturale, per essere poi pressati per un periodo di almeno dodici mesi. Il pesce poi viene pulito, sfilettato e riposto negli appositi contenitori rigorosamente a mano.
Il segreto di Cape Trieste è il sale che deve essere rigorosamente naturale, e della giusta quantità e l'utilizzo di un mix di olio di girasole ed un bi end di olio evo locale.
Ingredienti: Filetti acciuga (Engraulis encrasicolus), sale, olio di oliva.
Conservazione: Dopo l'apertura conservare in frigorifero.
Il prodotto non contiene OGM
Allergeni: Pesce e prodotti a base di pesce
Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto:
Il Sardòne barcolano non è altro che il soprannome dell'Alice (Engraulis encrasicolus). Ha corpo allungato e snello, privo della cresta ventrale di scaglie rigide presente nella sardina. La testa è grande, conica, appuntita, con occhi grandi posti all’estremità anteriore della testa, in posizione avanzata. Anche la bocca è grande (più che nella sardina), ampia fin oltre l’occhio ed è posta nella parte inferiore della testa. La mascella superiore è più lunga dell’inferiore; denti piccoli e numerosi. Le scaglie sono piccole e si staccano facilmente. La pinna dorsale è abbastanza breve, di forma triangolare, inserita circa a metà del corpo. Le pinne pettorali sono inserite molto in basso, presso il bordo ventrale del corpo e sono strette e allungate. La pinna caudale è biloba. La colorazione è argentea sui fianchi e biancastra sul ventre, il dorso è verde-azzurro. (Tratto da www.fishverygood.it)