Il tesoro di una terra è la storia dei suoi prodotti
Bottiglia in vetro 0.70
Disponibile in Italia escluso isole, Sardegna, Sicilia, Venezia
Frutto di una lunga lavorazione artigianale attenta ad ogni minimo dettaglio, questo amaro tipico di tutta la penisola balcanica è il risultato della raffinata selezione di assenzio ed erbe aromatiche locali. 
L'intenso profumo, il colore eccezionalmente chiaro e la lunga permanenza finale sono le caratteristiche distintive del Pelinkovac di Knez Spirits, capace di incantare i palati più raffinati.
0% COLORANTI   0% CONSERVANTI   0% CARAMELLO
Gradazione 27% Vol
Provenienza del Prodotto: Prodotto a Trieste, Friuli Venezia Giulia
Metodo di produzione: Il processo prevede la macerazione dell'assenzio e l'aromatizzazione della base alcolica assieme a diverse botaniche locali, tra cui il rabarbaro ed i fiori di sambuco.
Colore: Dorato con caldi riflessi ambrati.
Profilo sensoriale: Il sapore del Pinkovac Knez Spirits è una deliziosa esplosione di note erbacee, prevalentemente amare e leggermente dolci, che si fondono armoniosamente tra loro per creare un perfetto equilibrio.
Consiglio di servizio: Gustare ad una temperatura di 6° - 8°C, possibilmente con poca aggiunta di ghiaccio, per apprezzare al meglio la sua complessità strutturale. 
Servito con una scorzetta di arancia crea un perfetto legame con la parte di cannella presente. 
Ideale anche per la preparazione di cocktail.
 
 
L’Amâr de Clevo viene ottenuto attraverso la macerazione di alcune erbe. Si tratta di un’operazione di solubilizzazione consistente nel trattare con acqua o alcol a temperatura ambiente alcune sostanze per estrarne le proprietà amaricanti, che conferiscono il sapore amaro. Il periodo di macerazione varia da pochi giorni a diversi mesi (nel nostro caso circa due mesi) e in seguito viene eseguita la torchiatura, ovvero una “spremitura” della miscela che viene infine filtrata.
Gli ingredienti di questo liquore sono acqua, alcol etilico per uso alimentare, zucchero di canna, zucchero caramelizzato ed erbe officiali amare (che non sono completamente elencabili in quanto la ricetta è segreta), tra le quali troviamo la genziana, le gemme di pino mugo, la valeriana e altre piante miste che provengono da questi luoghi dove ancora l’inquinamento non è arrivato, ma gli ecosistemi sono minacciati dall’innalzamento globale delle temperature. La genziana comprende circa 400 specie.
(immagine tratta da: https://amardeclevo.weebly.com/)