Gloria Clama, chef della classe 1978, è una donna tenace e precisa, che ha deciso di intraprendere l’avventura di Masterchef.
Tale avventura le ha dato l’opportunità di coronare il suo sogno, aprire un ristorante “Indiniò”
Ed è proprio lì, nel locale di Raveo immerso nella natura, che ogni giorno nascono piatti che rappresentano un vero è proprio tributo alla Carnia e ai suoi boschi: carni affumicate, lichene al latte e miele, granita all’abete rosso, sono alcuni esempi di filosofia di cucina che mira all’equilibrio tra i sapori.
Tra le declinazioni della sua passione per la cucina c’è l’amore per i libri sul tema, che le hanno permesso di formarsi come autodidatta e di migliorarsi notevolmente.
Si aggiudica anche, tre, tra i più importanti riconoscimenti nel mondo della cucina italiana: guida Michelin, Gambero Rosso e guide dell’espresso.
Un amore per il territorio che ha permesso alla chef l’ingresso nell’Associazione del Gusto, fondatasi al fine di promuovere l’Italia nel mondo attraverso la cultura della cucina di qualità e la tutela del patrimonio enogastronomico e agroalimentare.
Chef Clama non intende adagiarsi “ questo è solo l’inizio, il desiderio è far conoscere sempre di più le eccellenze della mia terra, riscoprendo ricordi culinari in una veste inedita”.
Segui ⇒ Indiniò
(Immagine fonte: Gloria Clama)