Il tesoro di una terra è la storia dei suoi prodotti

Condividi su:

Concerto RENGANEK Estate 2024

(13)

Torna all'evento principale

Cividale del Friuli (Udine): 7 Sep 2024, ore 21:00 - 7 Sep 2024, ore 23:00
SOLD OUT

 

Dopo il lunghissimo tour in tutta Italia che li ha visti protagonisti la scorsa estate, i due speciali appuntamenti SOLD OUT all’Arena di Verona e al Forum di Milano e le date nei principali teatri italiani, RENGA e NEK sono nuovamente insieme sul palco, in una serie di live che li porteranno a esibirsi in tutta Italia.

E da settembre saranno live nei teatri con ben 4 date a MILANO (Teatro Arcimboldi), 3 a BOLOGNA (Europauditorium) e 2 a ROMA (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia)!

Tra le date del tour RENGANEK estate 2024 arriva anche Cividale del Friuli, che il 7 settembre accenderà l'entusiasmo dei fans in Piazza Duomo in occasione di Cividale sotto le stelle.

È in radio e disponibile in digitale, “DOLCEVITA (Epic / Sony Music), il nuovo singolo di RENGA e NEK, che dà il via alla loro estate 2024 e il cui video è disponibile al link https://youtu.be/vQqOfw8Asm0?si=t7AfUXJKpLPilScu.

Fin dal titolo, e grazie ai numerosi riferimenti presenti nel testo, si viene proiettati subito in un mondo fatto di auto cabriolet e vento tra i capelli, di notti estive e di cinema all’aperto. Un immaginario preciso, una vera e propria fotografia, che si sposa perfettamente con il sound uptempo del brano.

DOLCEVITA (testo di F. Camba, D. Coro, D. Mancino) va ad arricchire la versione digitale del loro album “RENGANEK, già contenente dodici brani, tra qui il singolo sanremese “PAZZO DI TE”.

Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga ha celebrato 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 9 d’oro. Colleziona singoli di grande successo, da “Raccontami” a “La tua bellezza”, da “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) a “Meravigliosa (la Luna)”, da “Il mio giorno più bello del mondo” a “Guardami amore” e tantissimi altri. Nel corso della sua carriera Francesco ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, 1 vittoria nel 2005 con il brano “Angelo” e 2 premi della critica, con i brani “L’uomo che ride” e “Raccontami”.

Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia”, o ancora “Fatti avanti amore” e “Se una regola c’è”, senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla Strada Al Palco”, che ha raccolto consensi di pubblico e critica, e che è tornato con la terza stagione a febbraio 2024 in prima serata su Rai Due. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo “5030”, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SOLO ONLINE

Link di accesso alla prenotazione su www.de-gusto.it.

1. Clicca il pulsante PRENOTA EVENTO;

2. Registrati, clicca PRENOTA EVENTO, accedi a EVENTBRITE e prenota il tuo ingresso gratuito.

Importante: Scarica il QR sul tuo smartphone o stampalo cartaceo, sarà obbligo esibirlo all’entrata. Attenzione a non rovinare il QR cartaceo.

LA PRENOTAZIONE CON QR SARA' VALIDA FINO ALLE ORE 20.45

Location Piazza del Duomo 33043 Cividale del Friuli (Udine) Vai alla mappa
Location
Piazza del Duomo 33043 Cividale del Friuli (Udine)
CIVIDALE DEL FRIULI Ricca di opere d’arte altomedievali, Cividale del Friuli è tra le mete imperdibili  del Friuli Venezia Giulia.  Conserva preziose testimonianze del suo passato longobardo ed è il punto di partenza dell’itinerario UNESCO I Longobardi in Italia, i luoghi del potere (568-774 d.C.) dedicato all’eredità che questo misterioso popolo ha lasciato all’Italia. Atmosfere longobarde La visita della città deve comprendere il Museo Archeologico Nazionale, il Museo Cristiano e tesoro del Duomo, il prezioso Tempietto longobardo e il misterioso Ipogeo Celtico, un luogo che ha avuto varie fasi di costruzioni in epoche diverse ma che cosa sia stato ci è ignoto.  In epoca celtica forse fu un luogo di sepoltura, in epoca romana e longobarda forse fu utilizzato come carcere e forse un giorno riusciremo a capirci qualcosa, per ora non ci resta che ammirarlo in silenzio. Ma anche senza questi tesori, Cividale meriterebbe una visita anche per altre esposizioni: il CIPS, dedicato alle marionette del cividalese Vittorio Podrecca, il più grande interprete italiano del teatro di figura, e la Collezione Famiglia De Martiis  una galleria d’arte che espone una serie di artisti straordinari  del Novecento. Per i più piccoli, ma non solo, è d’obbligo una tappa al Parco Acrobati del Sole un centro ornitologico dedicato ai rapaci, dove si può assistere ad un originale spettacolo e visitare gli spazi in cui i rapaci vivono. (Fonte: Turismofvg.it)
Siti di interesse
Partner
Per inserire una recensioneAccedi

Recensioni

Top

buono

Top

Ok

Top

Super

SUPER !

Top

Super

Grande

Buono

Ottimo

Male perché non si riesce ad accedere per la prenotazione dei biglietti Renga Nek

Presa in giro

Top

Super

Top

Top

Ok

Perfetto

Nonostante il tempestivo intervento non sono riuscita a prenotare.
Ho trovato il sito poco funzionante

ottimo

BuonGiorno,

Salve, Vorrei prenotare siamo in 5

Ok

Che bufala.
Come è possibile che appena entrata per la prenotazione non era attiva e subito dopo i pasti erano già esauriti?

Bello

io stamattina alle 10 mi sono collegata ma già i posti finiti.. assurdo

Salve,vorrei prenotare siamo in 4