Al SIGEP 2024, che si sta per concludere in questi giorni, Gambero Rosso ha presentato la guida 2024 delle Gelaterie d’Italia.
Il gelato un alimento che oltra ed essere nutrizionale, da allegria e gioia per chi lo mangia. Un prodotto che spinto dalla passione, dalla tradizione e oggi anche dall’innovazione, sta prendendo sempre più quote di mercato. Oggi il gelato, non si degusta solo d’estate, ma viene degustato tutto l’anno. I prodotti di alta qualità, usati dai maestri gelatieri hanno reso il gelato un alimento sempre più appezzato da grandi e dai più piccoli.
Tra le 70 gelaterie premiate con il massimo del punteggio c’è la Gelateria Timballo del maestro gelatiere Gianfranco Timballo, che per l’ottava volta consecutiva ha ottenuto i 3 coni di Gambero Rosso.
Nel 1985, Giancarlo e la moglie Paola fondano la Gelateria Fiordilatte, così intitolata in onore del fiordilatte più buono mai assaggiato, quello delle sorelle Toldo della storica gelateria udinese. Qui sono di casa, tradizione, qualità, professionalità e innovazione, dove i prodotti stagionali sono gli ingredienti che con la passione e maestria di Giancarlo danno vita ad uno dei gelati tra i più buoni d’Italia.