Il tesoro di una terra è la storia dei suoi prodotti
Ospite dell’evento De gusto in Belforte – Farina del nostro sacco, la chef Gloria Clama, del ristorante INDINIÒ di Raveo (UD), concorrente del programma TV "Masterchef 8", presenta la ricetta: Tartare di salmerino alpino, mela verde e salsa al vino e olio all’aneto. Seguirà degustazione.
GLORIA CLAMA
Determinata e testarda, apparentemente schiva, visceralmente legata alla sua terra. Gloria è tutto questo. Ma è anche, e soprattutto, l’estro visionario e l’equilibrio sofisticato del suo progetto di cucina.
Quello per le erbe spontanee è un grande amore divenuto d’un tratto consapevolezza: la bambina che correva nel bosco alla ricerca di gemme e piante profumate, oggi è la Chef Gloria Clama.
La sua è una ricerca gastronomica fatta di sapori perduti e avanguardia. Un viaggio che si affida, con un pizzico di spregiudicatezza, alle essenze di montagna e alle suggestioni delle sue foreste.
Per partecipare allo show cooking, l’ingresso è gratuito e l’accesso all’area è consentito solo con possesso di Green Pass rafforzato e con prenotazione obbligatoria - N. 50 posti a sedere.
Prenota e verifica la disponibilità dei posti a sedere.