Da oggi due febbraio 2024 parte la rubrica “De gusto e benessere” a cura del “Centro Nutrizione funzionale Evoluta e Trainergia” di Udine. Una collaborazione che nasce con l’obiettivo di dare ai nostri lettori, consigli pratici di facile attuazione mirati al benessere della persona.
Il Centro Nutrizione Funzionale Evoluta è un centro creato dalla dott.ssa Giusto Cristina, biologa nutrizionista esperta in nutrizione sportiva e medicina funzionale.
Trainergia, fondato da Gioia Girardi dott.ssa in Scienze Motorie, è uno studio di allenamento che vede al centro l’individuo, le sue attitudini e si occupa principalmente di preparazione atletica, personal training e recupero funzionale.
“Collaboriamo perché crediamo fermamente che non ci sia altro modo che unire esercizio fisico ed alimentazione per contribuire in primis alla salute e poi alla performance dell’individuo.” (dott.ssa Giusto Cristina)
Iniziamo a conoscere i nostri esperti:
Dott.ssa Giusto Cristina, biologa, esperta in nutrizione sportiva, in passato ha seguito squadre di calcio di serie A, si occupa di professionisti in ambito di atletica leggera, ciclismo, pattinaggio artistico, arti marziali. Cristina è esperta in medicina funzionale e in gemmotarapia.
Dott.ssa Della Bianca Maddalena, farmacista e biologa nutrizionista, si occupa di problematiche infiammatorie, ormonali e croniche in particolare di fibromialgia e problematiche intestinali per la quale si occupa dell’interpretazione dell’analisi del microbiota intestinale.
Dott. Gallo Paolo, erborista e biologo nutrizionista, appassionato sportivo ed ex ciclista agonista, si occupa anche lui di alimentazione per lo sport, in particolare di endurance quali ciclismo e running. Paolo è anche molto attendo e preparato nell’alimentazione dei più piccoli e nell’elaborazione di piani per la famiglia.
Dott.ssa Daniotti Giulia, dott.ssa in Scienze Motorie e biologa nutrizionista, è la figura che si occupa del dimagrimento abbinando piani di allenamento ed alimentazione mirata .
Dott.ssa Gioia Girardi chinesiologa sportiva, ex pattinatrice a livello mondiale, si occupa del coordinamento della parte motoria.